Search

Tragedia sulla A14, muore mentre cambia ruota al tir in autostrada: tratto chiuso

Una tragedia si è consumata oggi, venerdì 20 luglio, sulla A14.
Un uomo è morto mentre stava effettuando la sostituzione di uno pneumatico a un tir sull’autostrada.

L’episodio è avvenuto nel tratto abruzzese dell’autostrada, in direzione sud (verso Bari), all’altezza del chilometro 432, tra i caselli di Val di Sangro e Vasto Nord, e a perdere la vita è stato un 61enne di Taranto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La causa del decesso sarebbe un arresto cardiaco.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il 61enne, che si trovava alla guida di un tir in autostrada, si è fermato per la foratura di uno degli pneumatici del mezzo.

Mentre stata effettuando il cambio dello pneumatico, all’improvviso avrebbe accusato un malore accasciandosi sull’asfalto.
Insieme al 61enne viaggiava anche il figlio, il quale ha immediatamente lanciato l’allarme allertando i soccorsi.

Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, oltre all’elisoccorso.
Per facilitare le operazioni di atterraggio dell’elicottero il tratto dell’autostrada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

I tentativi dei soccorritori non hanno però dato l’esito sperato: l’uomo è morto per arresto cardiaco e, secondo le primissime indiscrezioni trapelate, la fatica e il caldo potrebbero aver avuto un ruolo nel malore che ha portato al decesso, anche se tale ipotesi non è confermata.

Oltre ai soccorritori, sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Vasto Sud, i quali si sono occupati di regolare il traffico durante il blocco per permettere le operazioni di soccorso.
La salma del 61enne è stata poi trasferita all’obitorio del cimitero di Casalbordino.