Search

Università d’Annunzio dimissioni per il rettore Carmine Di Ilio

Dimissioni con decorrenza immediata: questa la decisione del rettore dell’università d’Annunzio di ChietiPescara Carmine Di Ilio.
Il rettore ha infatti presentato una lettera di dimissioni inviata al ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, al decano dell’Ateneo, Michele Vacca, al Senato accademico e al Consiglio di amministrazione nella giornata di ieri, venerdì 24 marzo, a mezzogiorno.

Di Ilio, insieme al direttore generale dell’ateneo, Filippo del Vecchio, aveva ricevuto un’interdizione di 6 mesi dai pubblici uffici da parte del Gip del Tribunale di Chieti Antonella Redaelli, poiché entrambi coinvolti in un’inchiesta su presunti abusi d’ufficio.
Per quanto riguarda il contenuto della lettera con la quale il rettore della Ud’A avrebbe rassegnato le dimissioni, in un passaggio Di Ilio avrebbe evidenziato che “sin dal giorno del suo insediamento ha lavorato per favorire la strada della collaborazione e del coinvolgimento di tutte le componenti dell’istituzione universitaria senza sottrarsi al confronto, ma nel pieno e fondamentale rispetto delle posizioni di tutti”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui