Search

Truffata a Francavilla dopo vendita bici online: 2 denunciati

Truffa a Francavilla al Mare dopo la vendita di una bici online: due persone denunciate.
Questo, in estrema sintesi, quanto avvenuto nella città adriatica in provincia di Chieti, e che ha avuto come protagonisti una giovane donna (la vittima), e due uomini già noti alle autorità denunciati dai carabinieri. 

In base a quanto riferito dai militari tutto ha avuto inizio quando una ragazza di Francavilla al Mare ha messo in vendita una bicicletta da corsa online, tramite un annuncio pubblicato su un sito di compravendita. 
La giovane avrebbe poi ricevuto la telefonata di un uomo interessato all’acquisto, il quale avrebbe accettato di pagare la somma di 250 euro senza contrattare il prezzo. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al momento del pagamento, l’uomo avrebbe proposto alla ragazza di fare un fantomatico trasferimento di denaro tramite sportello Atm.
La giovane, pur non avendo mai effettuato tale tipo di operazione, avrebbe accettato dopo aver ricevuto dall’uomo la procedura da eseguire.

Pertanto si sarebbe recata allo sportello bancomat del proprio istituto e, in diretta telefonica con l’uomo, avrebbe seguito i consigli. 
Un messaggio ricevuto dalla banca poco dopo, avrebbe però svelato la vera natura dell’operazione: invece di ricevere il denaro per il pagamento, la giovane donna avrebbe effettuato un bonifico al truffatore. 

La vittima avrebbe pertanto denunciato ai carabinieri della stazione di Francavilla al Mare l’accaduto, facendo così scattare le indagini.
I militari sarebbero pertanto riusciti a risalire all’identità sia dell’intestatario della scheda telefonica con la quale era stata contattata la vittima, sia dell’intestatario del conto corrente bancario sul quale era stato effettuato il bonifico.

I militari hanno pertanto provveduto a denunciare i due uomini, provenienti rispettivamente dall’Emilia Romagna e dalla Toscana, alla Procura di Chieti per truffa.