Search

Treno deragliato a Fossacesia: ritardi e traffico ferroviario rallentato

Un treno è deragliato oggi, martedì 9 gennaio, in Abruzzo.
L’episodio si è verificato nel cuore della notte appena trascorsa nel tratto della linea PescaraFoggia compreso tra le stazioni di San Vito Lanciano e Vasto San Salvo, e più precisamente nel territorio di Fossacesia, e ha riguardato un treno merci in transito.

Nello specifico l’episodio ha riguardato due carri di un treno merci sviati, con conseguenti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, come confermato da Trenitalia con una nota diffusa alle 5:30 di questa mattina, sono giunte le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, le quali si sono messe al lavoro per rimuovere i due carri del treno merci sviati e ripristinare i danni all’infrastruttura.

Al momento le cause dello svio sono in fase di accertamento, mentre per ciò che concerne la circolazione dei treni sulla linea Pescara-Foggia, al momento il traffico risulta ancora rallentato.
Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso da Trenitalia alle ore 10:30, è stata attivata la circolazione su un solo binario, a senso unico alternato, fra Porto di Vasto e San Vito Lanciano con ritardi fino a 30 minuti.

Riprogrammato pertanto il servizio ferroviario da parte di Trenitalia, mentre continua l’intervento delle squadre tecniche di RFI e Trenitalia per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura e le normali condizioni di circolazione.