Search

Traffico Montesilvano per divieto transito mezzi pesanti A14, il sindaco: «Problema gravissimo»

Traffico a Montesilvano per il divieto di transito ai mezzi pesanti in un tratto della A14 oggi, martedì 7 gennaio (leggi QUI), interviene il sindaco.
Il primo cittadino montesilvanese è infatti intervenuto sulle criticità registrate nella viabilità nella città adriatica in provincia di Pescara, così come fatto dal sindaco di Città Sant’Angelo, Perazzetti (leggi QUI).

Stando a quanto riferito dal Comune, la chiusura al traffico dei mezzi pesanti su un tratto dell’autostrada

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ha creato notevoli disagi anche sul tratto urbano di Montesilvano. Difficoltà per la viabilità, ma anche per la qualità dell’aria. Il sindaco Ottavio De Martinis è in contatto con la polizia stradale, la polizia locale e i carabinieri e chiede ai cittadini di avere pazienza, in attesa che la situazione possa tornare alla normalità.

Queste, a tal proposito, le parole del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

«Nella giornata di oggi si sono registrati su corso Umberto ingorghi e lunghe file di auto e camion. Il Tribunale del Riesame si dovrebbe pronunciarsi in questi giorni sul dissequestro del cavalcavia del Cerrano. Attendiamo la decisione del magistrato della Procura di Avellino per il dissequestro e la revoca, sul tratto interessato dell’autostrada, dell’interdizione del transito ai mezzi pesanti. Le forze dell’ordine con le quali sono in contatto costantemente hanno intensificato la vigilanza e i controlli sul territorio cittadino della SS 16. Per regolamentare il deflusso del traffico è stato necessario spegnere i semafori su tutto il territorio. Chiederemo una riunione urgente in prefettura per avere delucidazioni su come muoverci e per alleviare questo problema gravissimo».

foto di repertorio