Search

Tombolata della Croce Rossa nel carcere di San Donato [FOTO]

Anche per questo Natale è andato in scena ieri, venerdì 23 dicembre, il tradizionale appuntamento della tombolata organizzata dalla Croce Rossa di Pescara nel carcere di San Donato a Pescara.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

tombolata-natale-2016-croce-rossa-carcere-pescara-3

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I volontari della Croce Rossa, come accade ormai da molto tempo, hanno portato i loro auguri ai detenuti della Casa Circondariale.

Come premi per la tombolata, dei piccoli regali concreti. Sono stati messi a disposizione cesti natalizi, dolci, diversi articoli di quotidiana utilità che i nostri volontari hanno raccolto e preparato appositamente per l’occasione grazie all’aiuto di realtà commerciali locali.
Un momento di vicinanza e divertimento, quello della tombolata, al quale hanno preso parte numerosi detenuti e volontari allietati, oltre che dal gioco della tombola, dalle gag dei bravissimi clown dottori della Croce Rossa.

Queste le parole di Fabio Nieddu, presidente del Comitato e Garante per i diritti dei detenuti del Comune di Pescara:

«La Croce rossa di Pescara è entrata in questa realtà già da qualche anno per cercare di ricostruire quel concetto di Comunità che purtroppo spesso oggi manca, in particolare della famiglia; occorre sempre rammentare che il detenuto è, prima di tutto, una persona che ha certamente sbagliato ma alla quale occorre dare una possibilità di riscatto, occorre riabilitare l’uomo affinché comprenda di essere portatore di talenti. La CRI di Pescara durante l’anno, di concerto con la direzione e con l’area trattamentale del Carcere Pescara, organizza attività specifiche, consapevole del fatto che il detenuto può rappresentare una risorsa per la società e, in occasione del Natale, si è cercato di ricostruire quell’atmosfera di festa che normalmente si vive nelle proprie famiglie, giocando a tombola, cantando e ballando insieme».