Search

Terremoto, il video delle scosse in autostrada: le immagini riprese in A24 e A25

Il video delle scosse di terremoto dello scorso 26 ottobre registrate dalle telecamere fisse presenti sull’autostrada in Abruzzo e nel Lazio.
Il sistema di sicurezza presente sulla Strada dei Parchi ha infatti immortalato i lunghi secondi del sisma di mercoledì scorso nel Centro Italia sia per quanto concerne la scossa delle ore 19:10 (che ha avuto una magnitudo di 5.4), che per quanto riguarda quella successiva, delle 21:18 (con magnitudo 5.9).

In entrambi i casi il terremoto localizzato al confine tra Marche e Umbria è stato distintamente avvertito in tutte le regioni centrali e non solo, e la terra ha tremato su tutto il percorso delle autostrade che collegano proprio l’Abruzzo al Lazio.
Sul sito ufficiale della Strada dei Parchi sono state pertanto raccolte in un unico video le immagini registrate nei due momenti appena descritti, e provenienti da vari tratti dell’autostrada.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico nel filmato sono presenti gli attimi delle due scosse ripresi sull’autostrada nei pressi di Torre de’ Passeri, Roma (Grande raccordo anulare), Bussi, Roma (Tor Cervara) e Magliano de’ Marsi.
Per vedere il video della Strada dei Parchi, clicca su QUESTO LINK.