Search

Terremoto oggi, controlli su A24 e A25

Terremoto oggi tra Abruzzo e Lazio: controlli e ispezioni su A24 e A25.
Subito dopo la scossa di terremoto registrata tra il tardo pomeriggio e la prima serata odierna (leggi i dettagli QUI), sono stati avviati i controlli nei due tratti dell’autostrada che collega le due regioni.

Strada dei Parchi ha infatti annunciato, tramite social, che i tecnici stanno effettuando un’ispezione su tutto il tratto interessato, e quindi sia sulla A24 che sulla A25, in seguito al terremoto odierno. Al termine dell’ispezione, alle ore 20:18, la società che gestisce i due tratti autostradali ha diffuso il seguente messaggio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

TERREMOTO MAGNITUDO 4.4 NELLA MARSICA: TUTTO REGOLARE SU A24 E A25

I tecnici di Strada dei Parchi e di Infra Enginnering hanno controllato i viadotti che ricadono nell’area della Marsica dove alle 18:35 è stata registrata una scossa sismica.
Tutto regolare sulle strutture e viadotti dell’autostrada, dove dal 2017 si sta lavorando proprio in un’ottica di sicurezza in caso di sisma

Nel frattempo a Torre de’ Passeri è stata disposta la sospensione delle attività didattiche a scopo precauzionale (leggi QUI).
Sul sisma c’è stato anche un tweet da parte dell’account ufficiale dei Vigili del fuoco su Twitter. Ecco quanto riportato in riferimento alla scossa delle 18:35:

#LAquila #7ottobre 18:35, registrata scossa #terremoto magnitudo 4.4 nell’aquilano a 5 km dal comune di Balsorano: arrivate alle sale operative dei #vigilidelfuoco soltanto richieste di informazioni