Strada dei Parchi, che gestisce le 2 autostrade abruzzesi A24 e A25 fa sapere che a causa del potente terremoto che ha colpito questa mattina, domenica 30 ottobre, la zona di Norcia, è stata decisa la riduzione di carreggiata nel tratto della A25 all’altezza del viadotto Popoli, che si è abbassato di 5 centimetri a causa del sisma.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Nello specifico, all’altezza di Popoli, sull’A25, in direzione Roma, è stato necessario predisporre un restringimento della carreggiata dopo che sono state riscontrate alcune crepe.
«La riduzione», come fa sapere Strada dei Parchi, «della corsia di marcia e di emergenza è necessaria per verificare in maniera approfondita lo stato degli appoggi del viadotto».
Le autostrade A24 ed A25 restano comunque pienamente percorribili con regolarità. I controlli sull’intera rete autostradale, effettuati dagli uomini di Strada dei Parchi e della Polizia Stradale sono in corso e andranno avanti h24.