Search

Donna tenta suicidio a Chieti Scalo, polizia e 118 intervengono e le salvano la vita

Una donna avrebbe tentato di suicidarsi a Chieti Scalo ma, grazie alla prontezza dell’intervento della polizia e del 118, sarebbe stata salvata: questo l’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 agosto, in un’abitazione a Chieti Scalo, e che ha avuto come protagonista una 48enne.

L’allarme è scattato quando la donna ha chiamato il 113 dicendo di volersi suicidare e di aver ingerito quattro boccette di ansiolitico.
Alla base dell’estremo gesto tentato dalla donna ci sarebbero stati dei  presunti problemi di natura sentimentale con suo marito.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante la telefonata la donna si sarebbe rifiutata di fornire indicazioni sul luogo nel quale si trovava ma l’operatore in linea, ricevute le sue generalità, avrebbe fatto immediatamente scattare le ricerche della donna.
Allo stesso tempo avrebbe trattenuto la 48enne al telefono rassicurandola e cercando di prender tempo al fine di individuare l’esatta posizione in cui la stessa si trovava.

Contestualmente anche il 118 sarebbe stato avvisato per un intervento in ambulanza.
Tali operazioni, e la prontezza dell’intervento sia degli agenti della Squadra Volante che dei sanitari del 118, avrebbero permesso di individuare l’abitazione della donna.

I poliziotti giunti sul posto sono riusciti a entrare in casa della donna mentre quest’ultima era ancora in linea con l’operatore del 113.
La donna è stata pertanto immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, e grazie all’intervento si sarebbe salvata.