Search

Montesilvano, rimosse alcune tende abusive in corso Strasburgo [FOTO]

Polizia municipale in azione questa mattina, lunedì 2 luglio, a Montesilvano per la rimozione di alcune tende abusive installate in un’area verde di corso Strasburgo.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Due le tende dell’accampamento abusivo che sono state rimosse e consegnate alla ditta Formula Ambiente che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, mentre è stato rinvenuto anche altro materiale residuo di altre tende rimosse nei mesi scorsi.

Queste le parole dell’assessore alla polizia municipale, Valter Cozzi, al termine dell’operazione:

«L’accampamento abusivo individuato su corso Strasburgo è ormai un caso isolato. L’azione di contrasto al bivacco che abbiamo messo in atto nei mesi scorsi concentrata per lo più nella riserva naturale di Santa Filomena ha sortito gli effetti sperati. Siamo infatti riusciti ad eliminare quasi definitivamente il fenomeno. Con lo sgombero delle palazzine di via Ariosto lo scorso anno abbiamo veramente restituito una zona della città, che per oltre 20 anni è stata una cittadella della droga e della contraffazione, in mano ai cittadini e ai turisti che possono finalmente vivere anche questo quartiere in sicurezza. Con lo sgombero di stamani abbiamo anche dato una risposta a dei cittadini che ci avevano segnalato la presenza di alcune persone con tende e materiali vari nell’area, i cui proprietari ora dovranno provvedere a recintare, chiudendo i varchi utilizzati dai bivaccatori per entrare e ripulire completamente».