Telecamere ad Atri per sicurezza, potenziamento sistema videosorveglianza: l’annuncio.
Il Comune della cittadina in provincia di Teramo ha infatti annunciato lo stanziamento di fondi per 25mila euro per “il ripristino e l’implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino”.
Lo stanziamento in questione è stato confermato il 18 agosto scorso con l’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022.
A fornire i dettagli sulle novità in arrivo e su come verranno gestiti tali fondi, il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, e l’assessore alla Polizia Locale, Pierfrancesco Macera:
“Abbiamo ritenuto di investire sul rafforzamento del sistema della rete di videosorveglianza al fine di contrastare gli atti vandalici che spesso hanno colpito il nostro inestimabile patrimonio monumentale e per l’importante funzione di deterrente rispetto all’eventuale compimento di reati. Inoltre non va sottovalutato l’aspetto di supporto che la videosorveglianza riveste per le attività della Polizia Municipale, che nel nostro Comune non dispone di turni nella fascia notturna, e in generale delle Forze dell’Ordine. Attraverso questo investimento si potrà procedere al ripristino delle telecamere non funzionanti e provvedere all’installazione di nuovi dispositivi per garantire una maggiore sicurezza e un controllo costante dei luoghi della città maggiormente sensibili”.
foto di repertorio