Search

Stella Maris Montesilvano, prosegue la ristrutturazione: vicina la fine dei lavori [FOTO]

Proseguono senza sosta i lavori di ristrutturazione della Stella Maris a Montesilvano. L’altro ieri, sabato 10 febbraio, il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha eseguito un sopralluogo nel cantiere allo scopo di constatare di persona lo stato di avanzamento dell’intervento.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I lavori nell’ex colonia stanno riguardando la ri-funzionalizzazione interna del primo e del secondo piano della struttura da destinare a struttura ricettiva tipo convitto/colonia e a lavori ultimati gli spazi della Stella Maris saranno a disposizione, come convitto, anche agli alunni dell’Istituto Alberghiero “De Cecco”.

Inoltre, l’attuale intervento consentirà di adeguare a livello igienico-sanitario il manufatto, di ottenere una nuova distribuzione degli spazi interni, di predisporre gli impianti tecnologici e di costruire scale interne e vani ascensore in struttura metallica.

Il cantiere è stato aperto nel mese di ottobre dello scorso anno e la fine dei lavori è prevista entro la fine del mese di aprile.

Queste le parole di Di Marco dopo il sopralluogo:

«La presenza media giornaliera in cantiere di almeno 15 operatori consente di rispettare la tempistica di appalto, ovvero dei 180 contrattuali.
Finora i lavori hanno interessato le due ali della struttura destinate alle camere ed ai servizi igienici per la colonia marina/ostello. Nelle due ali e nella fusoliera al secondo livello sono state poste in opera tutte le pavimentazioni. È in corso la predisposizione delle lavorazioni propedeutiche alla realizzazione delle nuove scale e dei nuovi vani ascensore in struttura metallica: la tabella di marcia è ampiamente rispettata e questo mi tranquillizza molto, perché l’intera comunità provinciale e non solo di Montesilvano aspetta da tempo la conclusione di quest’opera.. L’aereo tornerà a volare».