Search

Blitz alla Stella Maris, pitbull aizzato contro la polizia: agenti sparano al cane [FOTO]

Blitz delle forze dell’ordine alla Stella Maris di Montesilvano oggi, lunedì 29 maggio.
L’operazione è stata coordinata dagli agenti della polizia municipale del posto in collaborazione con la polizia provinciale e i carabinieri di Montesilvano.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

stella maris montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le forze dell’ordine si sono recate sul posto al fine di eseguire un controllo nella struttura; nella giornata di ieri, infatti, il lucchetto all’accesso dell’edificio era stato nuovamente rotto e il cancello aperto.
Durante il blitz alcuni degli occupanti della struttura che sorge sul lungomare della città adriatica, avrebbero aizzato contro gli agenti un pitbull.

A compiere il gesto sono stati due cittadini nordafricani, e nella colluttazione, conseguente all’aggressione da parte del cane “aizzato” dai due occupanti, l’animale è stato ferito da parte delle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, pare che le forze dell’ordine abbiano detto un paio di volte all’uomo di richiamare il cane ma, al rifiuto di quest’ultimo, un agente della municipale ha aperto il fuoco contro l’animale poco prima che lo stesso lo azzannasse.

L’agente ha sparato a una zampa, ferendo il cane. L’animale è stato poi soccorso dal veterinario della Asl di Pescara.
All’interno della struttura c’era anche un altro cane, un meticcio, rimasto illeso.

Le 2 persone sono state trovate all’interno della struttura nel corso del sopralluogo, ma sono almeno una dozzina quelle che attualmente vivono dentro l’edificio abbandonato e in pieno degrado (foto e dettagli QUI).

Solamente pochi giorni fa, nella Stella Maris era stato ritrovato il corpo senza vita di un giovane (dettagli e foto QUI).
Dopo la morte per overdose, nelle settimane scorse, del ragazzo di 24 anni all’interno della struttura, Marco Forconi di Fratelli d’Italia ha chiesto che i primi 2 piani dell’edificio venissero murati.
Un intervento in questo senso dovrebbe essere attuato nei prossimi giorni da parte della Provincia che è proprietaria dell’immobile.