Search

Stalking, pedinamenti e scritte offensive sui muri sotto casa della ex: arrestato

Nuovo episodio di stalking in provincia di Pescara.
Nella giornata di ieri, domenica 9 aprile, i carabinieri hanno infatti arrestato un uomo nel Pescarese.

L’arresto da parte dei militari è scattato in seguito alle vessazioni messe in atto dall’uomo nei confronti della sua ex, e soprattutto poiché lo stalker non avrebbe rispettato il divieto di avvicinamento, misura della quale era destinatario già prima dell’arresto di domenica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando all’esito delle indagini, l’arrestato avrebbe iniziato una serie di vessazioni nei confronti della sua ex compagna a partire dalla fine della loro relazione sentimentale.
Non rassegnandosi a tale epilogo, l’uomo, proveniente dalla provincia di Pescara, avrebbe iniziato a tempestare la donna con messaggi e telefonate a ogni ora, durante le quali sarebbero state pronunciate frasi ingiuriose nei confronti della ex.

Oltre alle chiamate, l’uomo avrebbe iniziato a mettere in atto una serie di incontri “casuali” nei luoghi frequentati dalla ex compagna, e pedinamenti.
In aggiunta, sui muri nei pressi della casa della donna, sarebbero anche comparse scritte e offese nei confronti della vittima dello stalking.

Alla luce di tali comportamenti l’uomo, al quale era stato già imposto il divieto di avvicinamento, ieri mattina è stato arrestato da parte dei carabinieri, e sottoposto ai domiciliari.