Search

Esce dal carcere e molesta e minaccia nuovamente la ex compagna: arrestato stalker

Subito dopo l’uscita dal carcere avrebbe minacciato di morte e molestato la sua ex compagna: questo l’episodio avvenuto in Abruzzo, e del quale si sarebbe reso protagonista un uomo arrestato dai carabinieri.
A finire in manette D.P., 44enne di Campli in provincia di Teramo, arrestato dai militari del Comando Stazione di Campli.

L’uomo era uscito dal carcere di Castrogno all’inizio dello scorso mese di aprile. La custodia cautelare era stata emessa dal Gip del Tribunale di Teramo nel dicembre 2017 per “persecutori e lesioni personali commessi ai danni del presunto rivale in amore”.
Appena l’uomo è stato rimesso il libertà (in seguito al rito abbreviato), non rassegnandosi alla fine della storia con la sua ex convivente (relazione interrotta nell’ottobre dello scorso anno), avrebbe iniziato a molestare la donna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La vittima avrebbe presentato una denuncia, facendo così scattare le indagini da parte dei carabinieri di Campli.

La donna, disperata e seriamente preoccupata per le continue molestie e gravi minacce di morte subite, avrebbe così fatto partire approfondite indagini nei confronti dell’ex convivente.
Nel corso di queste ultime i militari hanno scoperto che l’uomo, con la scusa di ottenere dei chiarimenti da parte della donna, avrebbe iniziato a importunarla prima tramite telefono.

Al rifiuto della vittima di prendere parte all’incontro, l’ex compagno avrebbe proseguito la sua azione minacciandola di morte con frasi del tipo “Ti ammazzo” e “Ti rovino la vita sarò la persecuzione per sempre della tua vita”.
Oltre a ciò, il 44enne avrebbe pedinato la donna presentandosi sia sotto casa che nei suoi spostamenti anche in autobus.

Le minacce e gli insulti sarebbero proseguiti anche via telefono, e in un caso avrebbe minacciato la donna dicendo che la avrebbe fatta saltare in aria in casa aprendo la bombola del gas.
Alla luce di tali risultanze investigative, nei confronti dell’uomo è stata emessa una nuova misura cautelare in carcere dal Gip del Tribunale di Teramo su richiesta del Pm.

Il 44enne si sarebbe inoltre reso irreperibile negli ultimi tempi, non facendosi trovare nella propria abitazione.
Il tutto fino a quando i carabinieri non lo hanno rintracciato, arrestato e trasferito nel carcere Castrogno di Teramo.