Search

Montesilvano, passeggero spruzza spray urticante sul bus: mezzo evacuato e intervento carabinieri e 118

Avrebbe spruzzato dello spray urticante sugli altri passeggeri dell’autobus: questo l’episodio avvenuto ieri, martedì 10 luglio, a bordo di un bus di linea della Tua a Montesilvano.
La vicenda si è svolta all’interno del bus della linea 2/ intorno alle ore 18:30 di ieri, mentre il mezzo si trovata nel territorio montesilvanese.

Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto uno dei passeggeri, all’apparenza senza alcun motivo (ma l’esatta dinamica resta da verificare), avrebbe spruzzato dello spray urticante all’indirizzo di altri passeggeri presenti a bordo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’autista del mezzo si sarebbe reso conto di ciò che stava avvenendo e avrebbe immediatamente attivato le procedure di emergenza.
Sull’episodio sono stati infatti allertati i carabinieri e il 118, mentre l’autista avrebbe messo in sicurezza i passeggeri in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine e dei sanitari.

Sul posto sono giunti poco dopo gli uomini del 118 e i carabinieri.
Nel frattempo Tua ha provveduto a inviare sul posto un autobus sostitutivo.

Il mezzo nel quale sarebbe stato spruzzato lo spray urticante è stato invece inviato alla sede dell’unità produttiva di Pescara in via Don Luigi Orione per gli interventi di pulizia dovuti all’utilizzo dello spray.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri, per accertare l’esatta dinamica di quanto avvenuto.