Search

Spoltore, scuola: le soluzioni per gli alunni di Santa Teresa e della “Dante Alighieri”

Lunedì 14 settembre riparte l’anno scolastico 2015-2016. E, per quanto riguarda le scuole di Spoltore, e in particolare la primaria e dell’infanzia di Santa Teresa, e le medieDante Alighieri“, si rendono necessari alcuni spostamenti in altre sedi.
A tal proposito il Comune della città del pescarese ha appena ufficializzato le soluzioni che verranno adottate a partire dalla prossima settimana e per i primi mesi dell’anno scolastico, per quanto concerne parte degli alunni delle scuole precedentemente menzionate (38 classi in tutto e circa 800 studenti coinvolti).
Qui di seguito, in dettaglio, le dislocazioni in questione:

  • i ragazzi della scuola media “Dante Alighieri” di via Montesecco frequenteranno la sede di via Passolanciano a Pescara;

gli alunni della scuola primaria in piazza Marino di Resta di Santa Teresa vengono invece dislocati come segue:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 7 classi (le prime B e C, le seconde B e C e le terze A, B e C) nella scuola edile in via Prati a Pescara;
  • tre classi quarte a Caprara
  • tre classi quinte nella sede della Direzione didattica, in Via Alento a Santa Teresa;
  • le classi prima e seconda a tempo pieno invece frequenteranno la scuola primaria di Spoltore in via G. Di Marzio.

Per quanto concerne i lavori in corso, le opere al plesso di via Saline dovrebbero concludersi il 30 ottobre, e dopo tale scadenza si provvederà alla sistemazione di sette classi. Per quanto concerne invece i bambini della scuola dell’infanzia, la riconsegna (parziale) della struttura di piazza Marino di Resta avverrà il 20 settembre, e quindi per questi ultimi l’inizio dell’anno scolastico slitterà di una settimana.

Riorganizzato anche il servizio di trasporto scolastico. Ecco i relativi dettagli per gli studenti della scuola media (dislocati in via Passolanciano a Pescara):

  • l’orario della partenza è fissato alle ore 7:15, e i punti di raccolta sono i seguenti:
  • via Montesecco (davanti ai cancelli dell’edificio scolastico);
  • fermata del parco di piazza Marino di Resta (Santa Teresa).
  • Il raduno per tutti, per il ritorno, è alle 12:55 in via Passolanciano. Per gli utenti che risiedono nelle zone lontane dai centri abitati i mezzi di trasporto pubblico caricheranno gli alunni nelle solite fermate, che abitualmente effettua la Spoltore Servizi.

Per gli allievi della scuola primaria il punto di raccolta si trova alla fermata del parco in piazza Marino di Resta.
La partenza dei pullman che raggiungeranno le varie sedi (scuola di Caprara, sede di via Prati a Pescara e il plesso di Spoltore) è prevista per le ore 8:10, mentre il ritorno è fissato alle ore 13:30, nelle fermate davanti alle scuole.
Anche in questo caso, gli utenti che risiedono nelle zone lontane dal centro abitato di Santa Teresa possono prendere il pullman nelle solite fermate dello scuolabus.