Search

Spoltore, il sindaco incontra il prefetto: «La priorità non è la Grande Pescara»

«La fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore rischierebbe di creare l’ennesimo pasticcio amministrativo, così come avvenuto con la riforma delle Province. Le tre realtà che compongono la cosiddetta area metropolitana devono, però, saper collaborare e relazionarsi con gli Enti sovracomunali per la realizzazione delle infrastrutture necessarie e il raggiungimento di obiettivi importanti che, da soli, i comuni non possono garantire».

Queste le parole del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito nel corso dell’incontro avvenuto oggi, mercoledì 20 gennaio, con il nuovo prefetto di Pescara Francesco Provolo che ha ribadito le proprie perplessità in merito alla Grande Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo cittadino ha affrontato diversi argomenti, quali ad esempio la sicurezza e la necessità di provvedere a un maggiore coordinamento della Protezione Civile, viste le tante emergenze dei territori della Provincia e ha anche invitato il prefetto a partecipare alla inaugurazione della nuova scuola dell’Infanzia di Santa Teresa, che l’Amministrazione comunale ha consegnato alla comunità l’11 gennaio scorso, al rientro dalle festività natalizie. La cerimonia si svolgerà lunedì 1 febbraio 2016, alle ore 10.30, davanti all’ingresso dell’edificio di Via Saline. Nelle due ore successive il prefetto resterà in città, per una visita.