Search

Spoltore, Festival della birra dal 17 al 19 luglio

Parte venerdì 17 luglio 2015  la sesta edizione del Festival della Birra Artigianale (Fe.B.A.R.), organizzata dal Birrificio artigianale Desmond e patrocinata del Comune di Spoltore, che si protrarrà fino al 19 luglio nel piazzale antistante il birrificio, a Cavaticchi di Spoltore. Protagoniste dell’evento, ovviamente le birre, che sarà possibile gustare scure o dolci, amare o chiare, tutte di altissima qualità e artigianali.

Sette i birrifici che faranno assaggiare la propria birra ad appassionati e curiosi a partire dalle ore 18:30 nelle tre giornate:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Birrificio Artigianale Desmond (Spoltore)
  • Birrificio Mastrale (Prato)
  • Piccolo Birrificio Clandestino (Livorno)
  • Birrificio Indipendente Elav (Bergamo)
  • Birrificio La Casa di Cura (Crognaleto)
  • Microbirrificio Opperbacco (Notaresco)Birrificio Birra Mastino (Verona).

Sarà possibile anche bere il sidro artigianale di mele alla spina non filtrato e non pastorizzato della irlandese Addelstone.

Molte le birre insignite di riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale tra cui quella del Birrificio Desmond con la bionda BadaBen, birra dell’anno 2013, per proseguire con Ahi Maria, Biondale e Festival, le prime due vincitrici del boccale d’oro e la terza del boccale d’argento al Campionato Migliore Birra Italiana 2014.

Ci saranno birre premiate a livello mondiale come la “Punks do it bitter”, la Grunge e la Indie del Birrificio Indipendente Elav di Bergamo. La prima e la seconda hanno ottenuto la medaglia d’oro e la terza la medaglia d’argento al mondiale della birra 2013.

Ci sarà anche la Birra dell’anno 2013 del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno.

Per ciò che concerne il cibo ci sarà un ospite speciale,  Gregorio Rotolo, che ha ottenuto un riconoscimento a livello mondiale per i formaggi della sua azienda, il Bio agriturismo “Valle Scannese”. Presente anche stand con porchetta, arrosticini, pesce fritto, hamburger e musica dal vivo.

Dalle 22:00 in poi si esibiranno The Holy Hour, cover dei Cure (venerdì 17), gli Evergrow con il ritmo reggae (sabato 18) e i Dixie Hogs dal cotton club sound (domenica 19).

 


TAG