Annullamento e rinvio degli eventi a Spoltore per il lutto nazionale del 18 agosto.
Il sindaco della cittadina in provincia di Pescara ha infatti annunciato che, in segno di partecipazione al dolore per la tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova, gli eventi inizialmente in programma a Spoltore per sabato prossimo (18 agosto), sono stati annullati (e rinviati).
Nello specifico, si tratta della giornata di apertura dello Spoltore Ensemble e delle celebrazioni per la festa parrocchiale di Villa Santa Maria.
Come specificato dal primo cittadino Luciano Di Lorito, per quanto concerne gli eventi dello Spoltore Ensemble inizialmente organizzati per il 18 agosto (spettacolo Magico Alivernini, concerto Raiz e i Radicanto), gli appuntamenti verranno recuperati nelle serate successive (le date verranno comunicate in seguito).
La serata di apertura della 36esima edizione dello Spoltore Ensemble verrà pertanto rinviata a domenica 19 agosto, con il seguente programma (appuntamenti già in calendario):
- piazza Di Marzio:
Gala con la presentazione del Cartellone; - ore 21, in piazza D’Albenzio:
il duo comico ‘Lucchetti-no’; - ore 22:30, largo San Giovanni:
Swing on the beach Festival.
Passando invece alle celebrazioni per la festa di Santa Maria Assunta, gli eventi verranno “recuperati” nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 agosto, secondo il seguente programma:
- domenica 19 agosto:
si terranno come da calendario le celebrazioni religiose; - lunedì 20 agosto:
a partire dalle ore 21:30,
intrattenimento musicale serale con il Concerto dell’Orchestra spettacolo ‘Le Notti Magiche’
Queste le parole del sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, sull’annullamento e il rinvio degli eventi per la giornata di lutto nazionale:
“La tragedia che ha colpito l’intero paese impone un momento di silenzio e di rispetto per quanti hanno perso la vita, per i loro familiari, congiunti e amici, anche in considerazione delle centinaia di famiglie che, in seguito alla tragedia, hanno perso anche le proprie case, situate sotto i piloni del ponte. Lo stato d’animo che dalla vigilia di Ferragosto si è naturalmente diffuso non ci permette di festeggiare mentre troppi concittadini stanno soffrendo un dolore inconcepibile dopo aver perso figli, mogli, mariti, genitori. Per questa ragione, in piena adesione allo spirito del Lutto Nazionale, ho voluto annullare ogni manifestazione di intrattenimento per una giornata che, giustamente, dedicheremo alla preghiera e alla solidarietà”.