Search

Spaccia droga via Telegram e in casa a Francavilla al Mare: arrestato dai carabinieri

Spaccia droga via Telegram e in casa a Francavilla al Mare: arrestato dai carabinieri.
Questa la scoperta fatta dai militari della Stazione di Francavilla al Mare e dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, e che ha portato all’arresto di una persona. 

A finire in manette un uomo di origine pugliese precedentemente affidato in prova.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando a quanto riferito dai carabinieri, l’uomo, essendo affidato in prova, sarebbe potuto uscire di casa solamente per qualche ora durante la mattina.
Alla luce di ciò, e secondo quanto riportato dai militari, l’uomo avrebbe avviato l’attività di spaccio ricevendo le richieste tramite Telegram, e organizzando il ritiro nella sua abitazione. 

I militari avrebbero pertanto iniziato a monitorare i movimenti continui nei pressi dell’appartamento dell’uomo. 
Al termine di un pomeriggio di osservazione, i carabinieri avrebbero monitorato la clientela in uscita dalla casa dell’uomo. 

Verso il tramonto i militari avrebbero notato un giovane salire e scendere dopo pochi minuti. Il giovane sarebbe stato fermato e controllato insieme all’amico. I carabinieri avrebbero quindi trovato della cocaina rosa.

Essendo l’uomo in casa in regime di affidamento in prova, con la scusa di un controllo i militari sarebbero entrati nell’abitazione, effettuando una perquisizione. Durante quest’ultima i carabinieri avrebbero rinvenuto:

oltre 69 grammi di cocaina “rosa”

i soldi appena consegnati dal ragazzo acquirente, circa 290 euro (in una pochette da donna).

Alla luce delle scoperte fatte e su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, mentre i due acquirenti, provenienti dal Pescarese, sarebbero stati anche sanzionati per la violazione delle normative sul Covid.