Si sarebbe chiuso in casa con i figli minori, prima di essere arrestato dai carabinieri.
Questo l’episodio avvenuto nella notte tra giovedì 28 gennaio e venerdì 29 nel Pescarese, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, nell’operazione condotta dai militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, un uomo di nazionalità straniera, il quale è stato arrestato per esistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, tutto avrebbe avuto inizio intorno alle ore 21:30 di giovedì sera, in seguito alla segnalazione della ex moglie dell’uomo giunta al 112.
Secondo quanto segnalato dalla donna, l’uomo, in probabile stato di alterazione psico-fisica, si sarebbe chiuso in casa insieme ai loro due figli minori. I figli sarebbero però dovuti rientrare nella residenza della ex moglie alle ore 21.
Sempre in base al racconto dei carabinieri, l’uomo, inizialmente, alla vista dei militari giunti sul posto avrebbe dato in escandescenze e, senza aprire la porta d’ingresso dell’abitazione, avrebbe pronunciato frasi ingiuriose e minatorie nei confronti dei carabinieri.
Dopo diversi minuti e alcuni tentativi di riportare l’uomo alla calma, quest’ultimo avrebbe accettato di far entrare i carabinieri in casa al fine di verificare le condizioni dei figli: questi ultimi sarebbero stati trovati in buono stato di salute mentre dormivano in camera da letto.
Secondo quanto riportato dai carabinieri, però, l’uomo, poi, con una mossa fulminea avrebbe afferrato il braccio di uno dei militari intervenuti, provocandogli delle lievi lesioni (poi refertate dai sanitari del pronto soccorso),
L’uomo sarebbe stato poi bloccato grazie anche all’ausilio di un’altra pattuglia del Nor, Sezione Radiomobile e di quello di Montesilvano.
I figli sono stati poi riaffidati alla madre, mentre l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Pescara Principale, in attesa del rito per direttissima. Al termine di quest’ultimo l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Quattro giorni dopo la vittoria in Coppa Italia, la Folgore Delfino Curi si ripete contro…
Dal 21 al 24 ottobre la città di Pescara sarà interessata dall'evento del G7. Per…
Nella gara di andata dei quarti di finale Coppa Italia la Folgore Delfino Curi si…
Baci e abbracci, gesti universali che esprimono amore e affetto, spontanei all’apparenza, nascondono però un…
Un punto a testa per Folgore Delfino Curi e Mosciano nell’incontro valevole per il sesto…
Due talentuose pedine si aggiungono alla rosa della Folgore Delfino Curi Pescara formato 2024-25. Approdano…