Search

Montesilvano, sgomberata la riserva naturale di Santa Filomena [FOTO]

Polizia locale e carabinieri in azione oggi, giovedì 12 ottobre, a Montesilvano allo scopo di sgomberare la riserva naturale di Santa Filomena occupati da diversi cittadini extracomunitari che si erano accampati nell’area verde.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

sgombero riserva naturale santa filomena montesilvano (3)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella pineta antistante via Firenze agenti e militari hanno trovato 15 persone extracomunitarie accampate e, grazie anche all’intervento di uomini e mezzi di Formula Ambiente, sono stati rimosse tende, sedie, materassi e altri materiali, come fa sapere l’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi.

Nel frattempo, il comitato #RiprendiamociMontesilvano conferma per domani mattina alle ore 9:30 il presidio in piazza Diaz sotto al Comune.

«Come mai l’operazione è avvenuta a distanza di 24 ore esatte dalla nostra manifestazione indetta per venerdì 13? Come mai non si riesce ad effettuare una minuziosa e forte attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti contro i bivacchi? Ha senso smantellare tende e manufatti, identificare gli abusivi e poi assistere impotenti alla rioccupazione delle aree verdi dopo qualche ora? Ha senso sanzionare a livello amministrativo, attraverso Daspo Urbano, cittadini senza fissa dimora?», si chiede il portavoce del comitato Marco Forconi.