Search

Sgombero a Montesilvano, polizia municipale e Formula Ambiente in azione in pineta [FOTO]

Sgombero a Montesilvano oggi, sabato 20 ottobre.
Gli agenti della polizia municipale e gli uomini di Formula Ambiente sono intervenuti nella pineta situata tra via Aldo Moro e via Firenze.
Per guardare le foto dell’intervento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti hanno sorpreso cinque persone all’interno dell’area, le quali si sono date alla fuga alla vista dei vigili.

Le cinque persone presenti nella riserva naturale, probabilmente extracomunitarie, hanno fatto perdere le loro tracce, ma sul posto hanno lasciato delle biciclette e alcuni effetti personali.
Sul posto sono pertanto intervenuti gli uomini di Formula Ambiente-Sapi, i quali hanno provveduto a ripulire la zona.

Sull’episodio è intervenuto l’assessore alla Polizia locale di Montesilvano, Valter Cozzi. Ecco le sue parole:

«I nostri interventi contro le occupazioni abusive funzionano anche come deterrente. È chiaro che se ogni volta che interveniamo, anche senza riuscire a identificarli, togliamo tutto ciò che queste persone hanno lasciato sul posto, cominciano a capire che Montesilvano non è una città dove possono fare quello che vogliono. La nostra amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Maragno, sta facendo moltissimo per contrastare i problemi creati da una immigrazione non regolamentata. La Polizia municipale controlla attentamente il territorio per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo anche se non è possibile eliminare radicalmente l’eventualità che qualche disperato si accampi nelle nostre pinete o in qualche altra zona».