Search

Demolizione palazzo Sirena Francavilla, Sgarbi: «Denuncerò il sindaco Luciani»

Non sembra arrestarsi lo scontro frontale avviato dal critico d’arte Vittorio Sgarbi nei confronti del sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani, “reo”, secondo Sgarbi, di aver demolito l’ala storica di palazzo Sirena (per vedere cosa resta dopo 3 giorni di lavoro CLICCA QUI) pur avendo ricevuto una richiesta di sospensione da parte della Soprintendente di Chieti, Rosaria Mencarelli.

Nel primo pomeriggio di ieri, il noto commentatore televisivo, aveva pubblicato 2 video sulla sua pagina Facebook nei quali criticava ferocemente il primo cittadino francavillese accusandolo di essere un «criminale» e un «teppista» (per i dettagli CLICCA QUI). Alle pesanti offese ha risposto in modo garbato Luciani postando un video sulla sua pagina Facebook (CLICCA QUI per vederlo).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Poi poco prima del sopralluogo di Sgarbi nell’area del cantiere, avvenuto ieri sera, giovedì 24 agosto, intorno alle ore 19, nel corso del quale alcuni cittadini l’hanno contestato (CLICCA QUI per il video) con conseguente scontro verbale, il critico d’arte aveva postato un terzo video sulla sua pagina Facebook nel quale annuncia che denuncerà Luciani per «devastazione ambientale».

Di seguito il video di Sgarbi (che riportiamo solo per dovere di cronaca senza fare nostro il contenuto e dissociandoci dalle frasi offensive espresse):