Search

Sgarbi contestato a Francavilla davanti a palazzo Sirena, è scontro con i cittadini [VIDEO]

Dopo i video postati sulla sua pagina Facebook con i quali ha attaccato duramente il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani per la scelta di demolire l’ala storica di palazzo Sirena, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, intorno alle 19 ha eseguito un sopralluogo nell’area del cantiere per rendersi conto di persona di quanto stesse accadendo.

AGGIORNAMENTO, Sgarbi annuncia azioni legali contro Luciani: per i dettagli CLICCA QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AGGIORNAMENTO 2, quinto video di Sgarbi contro Luciani per la demolizione di palazzo Sirena, per i dettagli CLICCA QUI.

Sgarbi ha confermato la sua posizione minacciando anche di denunciare il primo cittadino francavillese per devastazione ambientale e subito dopo è partito uno scontro verbale con alcuni cittadini che gli chiedevano di andarsene.

Per tutta risposta Sgarbi ha rivolto il suo classico «capre, capre, capre…» e definendo i contestatori solo degli ignoranti. Non c’è stato invece un incontro chiarificatore tra Sgarbi e Luciani che non si sono avvicinati uno all’altro.

La giornata di oggi è stata caratterizzata dall’attacco frontale di Vittorio Sgarbi (per i dettagli CLICCA QUI) nei confronti del sindaco di Francavilla e dalla replica di Antonio Luciani (per i dettagli CLICCA QUI).

Di seguito il video dello scontro avvenuto in piazza Sirena: