Search

Sequestro merce contraffatta Montesilvano: vigili e guardia costiera intercettano 3mila pezzi

Sequestro merce contraffatta a Montesilvano: vigili e guardia costiera intercettano 3mila pezzi.
Questo, in estrema sintesi, il bilancio dell’attività svolta dalla polizia municipale e dalla guardia costiera nella città adriatica in provincia di Pescara, e che ha portato al sequestro di quattro carri di grosse dimensioni, per un totale di 3mila pezzi e 20 borse contraffatte.

Secondo quanto riferito dal Comune, gli ambulanti sarebbero stati bloccati poco prima di iniziare il loro giro tra i bagnanti.
Nell’operazione, un agente della polizia locale, in sella a una e-bike a pedalata assistita, sarebbe riuscito a individuare e localizzare i proprietari dei carrelli durante un servizio di monitoraggio. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto è stato richiesto anche il supporto dei carabinieri. 
Questo il commento del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“Il ripristino della legalità è una delle priorità di questa amministrazione comunale che fin dal suo insediamento ha voluto, grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine e agli sforzi quotidiani della nostra polizia locale, dare ordine e sicurezza al territorio. Un plauso per l’operazione di oggi che si è svolta, grazie anche al supporto dei nuovi mezzi dei nostri agenti. Un ringraziamento ai carabinieri e alla guardia costiera e naturalmente agli uomini della municipale guidati dal comandante Nicolino Casale. I controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni e anche dopo ferragosto”.

Le parole del consigliere delegato alla Sicurezza Marco Forconi:

“Abbiamo assestato un colpo durissimo al commercio illegale. Tutti i prodotti sequestrati sono privi di certificazione e tracciatura, potenzialmente nocivi. È intollerabile che in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo alcuni commercianti possano eludere i controlli alla luce del sole mentre la stragrande maggioranza è ligia ai protocolli sanitari. Nelle prossime attività saranno sanzionati anche i cittadini che acquistano merce”.