Search

37 chili di droga sequestrati e 3 persone arrestate dalla polizia [FOTO]

37 chili di droga sequestrati e 3 persone arrestate dalla polizia.
Questo il bilancio di un’operazione condotta ieri, mercoledì 30 settembre, dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Chieti. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire in manette, nella serata di mercoledì, un giovane pescarese residente a Montesilvano, e una coppia di cittadini rumeni. 

Le indagini condotte dagli agenti della IV sezione narcotici sarebbero partite dai contatti di alcuni pusher teatini, individuando poi una palazzina sul lungomare pescarese come possibile luogo di detenzione di stupefacente.
I poliziotti, monitorando i movimenti nei pressi del condominio, avrebbero notato un giovane. 

Quest’ultimo, giunto in zona a bordo di un’auto, sarebbe entrato nel palazzo con un borsone per poi uscire nuovamente pochi minuti dopo, rimettendosi alla guida. 
Gli agenti avrebbero pertanto deciso di seguire la vettura a bordo della quale sarebbe salita una seconda persona.

A quel punto i poliziotti avrebbero intimato l’Alt al veicolo ma il conducente, nel tentativo di eludere l’imposizione della polizia, si sarebbe scontrato proprio con il mezzo degli agenti. 
All’interno del bagagliaio della vettura la polizia avrebbe rinvenuto un borsone e un trolley con all’interno:

  • 10 involucri sigillati di marijuana del peso complessivo di circa 11 chilogrammi
  • 50 panetti da 100 grammi di hashish.

La perquisizione sarebbe stata poi estesa all’abitazione, in uso alla coppia, all’interno della quale poco prima era entrato il giovane.
In casa, nascosti in due trolley sul balcone della camera da letto, sarebbero stati rinvenuti:

  • ulteriori 21 chilogrammi di marijuana
  • la somma contante di 8.800 euro.

Il proprietario dell’auto e la coppia sono stati pertanto arrestati per detenzione di sostanza stupefacente, mentre i due occupanti della vettura sono stati inoltre denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. 
Tutti gli arrestati sono stati condotti in carcere mentre, secondo le primissime stime della polizia, lo stupefacente rinvenuto e sequestrato, destinato al mercato locale, avrebbe potuto fruttare, una volta immesso sulla piazza di spaccio, circa 250mila euro.