Search

Sequestri spiaggia Montesilvano, 2mila pezzi merce contraffatta [FOTO]

Sequestri spiaggia Montesilvano, 2mila pezzi merce contraffatta.
Nella mattinata di oggi, giovedì 6 agosto, operazione congiunta da parte di polizia locale, guardia costiera e carabinieri nel tratto di spiaggia compreso tra la foce del Saline a via Taro.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico il sequestro, avvenuto intorno alle ore 9:30 di questa mattina, e durato fino a mezzogiorno circa, ha riguardato tre carretti di merce contraffatta, per un totale di circa 2mila pezzi, tra abbigliamento estivo, marsupi, borse, giochi da spiaggia, occhiali e magliette.

Oltre al sequestro un uomo, di nazionalità tunisina, è stato denunciato poiché risultato sprovvisto di documenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
Dal Comune di Montesilvano hanno inoltre annunciato che i controlli proseguiranno per tutto il mese di agosto.
Questo il commento del sindaco Ottavio De Martinis:

“Avevamo annunciato nei giorni scorsi operazioni congiunte delle forze dell’ordine contro l’abusivismo sulle spiagge e quella di oggi può ritenersi una delle attività importanti degli ultimi anni, per debellare definitivamente il fenomeno. Ringrazio le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto e per la sinergia nelle varie operazioni degli ultimi mesi, soltanto lavorando in rete possiamo sconfiggere le azioni fuori legge. Non si può tollerare chi viola le regole soprattutto in un momento delicato come questo, in cui le attività commerciali pagano anche il prezzo della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria”.

Queste invece le parole del consigliere delegato alla Sicurezza Marco Forconi:

“Quella di oggi è stata un’operazione determinante per ripristinare la legalità sul territorio. Il sequestro di un ingente quantitativo di merce e la denuncia di un extracomunitario, con un episodio di resistenza e momenti di tensione, hanno colpito duramente chi non rispetta le regole. Tolleranza zero anche nei prossimi giorni, in cui verranno ripetute altre operazioni”.