Search

Nuovo semaforo con countdown secondi per pedoni a Montesilvano: come funziona [VIDEO]

Nuovo semaforo con countdown secondi per pedoni a Montesilvano: il video su come funziona e dove è stato installato il dispositivo (e dove verranno posizionati i successivi).
L’assessorato alle Manutenzioni del Comune di Montesilvano ha infatti annunciato una serie di interventi in corso sugli impianti semaforici.

Il tutto, come specificato, al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Gli stessi dispositivi sono stati installati negli scorsi mesi anche a Pescara, e in particolare agli incroci in corso Vittorio Emanuele II (guarda dettagli e video QUI).
E tra i semafori appena dotati di countdown figura l’impianto situato all’altezza dell’incrocio tra via Chiarini e via Menotti.
A illustrare i dettagli delle novità introdotte, annunciando anche nuove installazioni, l’assessore Alessandro Pompei. Ecco le sue parole:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Nell’ambito delle manutenzioni è stato avviato l’iter di restyling degli impianti semaforici di #Montesilvano. Partendo dal semaforo di via Menotti sostituito nelle scorse settimane oggi è stato dotato anche di countdown per l’attraversamento pedonale. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta EF-PI di Farinelli Paolo di Montesilvano. Altri interventi dello stesso tipo verranno realizzati negli impianti semaforici di via Marinelli e di viale Abruzzo, gli attuali verranno migliorati con lanterne a risparmio energetico. Sugli impianti semaforici di nuova generazione, ovvero quelli dotati di photoled in via Cavalotti angolo via Vestina e in corso Umberto angolo via Adige, verranno inseriti i countdown”.

Qui di seguito un video che mostra il funzionamento del semaforo con coutdown per pedoni in via Menotti: