Search

Scuole e parchi chiusi Città Sant’Angelo, ordinanza sindaco Perazzetti: testo e dettagli

Scuole e parchi chiusi a Città Sant’Angelo, l’ordinanza del sindaco Perazzetti: il testo e i dettagli.
Il primo cittadino angolano, Matteo Perazzetti, nella serata di oggi, martedì 16 febbraio, come annunciato ieri al termine della riunione con Prefetto, Asl e altri sindaci del Pescarese (leggi i dettagli su QUESTO LINK, per la chiusura delle scuole a Pescara clicca su QUESTO LINK), ha firmato una nuova ordinanza che regola le attività didattiche nelle scuole e la chiusura dei parchi a Città Sant’Angelo.

L’ordinanza è valida da domani, mercoledì 17 febbraio 2021, al 28 febbraio 2021 (ossia il periodo della cosiddetta zona rossa, leggi a tal proposito il testo dell’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marsilio, su QUESTO LINK).
Di seguito i dettagli sull’ordinanza del sindaco Perazzetti valida per Città Sant’Angelo, diffusi tramite social dal primo cittadino angolano:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

✍🏻 A seguito della riunione con Prefettura e ASL di Pescara del 15 febbraio 2021 e, successivamente, della relazione redatta dai Dottori Ciamponi, Parruti e Polidoro che ne motiva la scelta, ho firmato un’ordinanza che disciplina da domani, mercoledì 17 febbraio 2021 al 28 febbraio 2021 (periodo di zona rossa):

⛔️ Sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) del territorio comunale. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

⛔️ Sospensione delle attività della Scuola Comunale di Musica – Accademia Musicale Angolana.

⛔️ Chiusura di tutti i parchi, aree giochi pubbliche attrezzate, direttamente fruibili dalla cittadinanza.

✅ Gli asili nido resteranno aperti.