Search

Scuole Infanzia chiuse a Montesilvano, Città Sant’Angelo e Spoltore: le ordinanze

Scuole dell’Infanzia chiuse a Montesilvano, Città Sant’Angelo e Spoltore: le ordinanze.
I sindaci dei Comuni delle tre cittadine in provincia di Pescara, in maniera analoga a quanto fatto dal primo cittadino del capoluogo adriatico, Masci (per i dettagli clicca su QUESTO LINK), hanno firmato delle apposite ordinanze con le quali è stata disposta la sospensione delle attività didattiche anche per le scuole dell’Infanzia presenti sui rispettivi territori (per l’ultima ordinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, clicca su QUESTO LINK, per le nuove misure del Decreto Legge valide anche per il periodo delle festività pasquali, clicca su QUESTO LINK).

A seguire i dettagli delle ordinanze firmate dai tre sindaci, come annunciato tramite social.
Di seguito il post del Comune di Montesilvano condiviso ieri, sabato 13 marzo, insieme alle immagini dell’ordinanza firmata dal sindaco De Martinis:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Firmata l’ordinanza con la quale il sindaco Ottavio De Martinis ha prorogato la chiusura delle scuole dell’infanzia di Montesilvano fino al 6 aprile 2021
Nella relazione la Asl di Pescara precisa che “fino a quando non si avrà uno stabile trend in decrescita dei contagi nella popolazione generale, è fortemente sconsigliata la riapertura delle comunità e, quindi, in particolare anche di quella infantile”.

Il messaggio del sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, condiviso sulla pagina del Comune:

🔴 ATTIVITÀ DIDATTICHE SOSPESE FINO AL 31 MARZO 🔴
In TUTTE le SCUOLE del comune di SPOLTORE, di ogni ordine e grado, le attività didattiche in presenza RIMARRANNO SOSPESE fino al 31 MARZO.
L’ORDINANZA emessa ieri sera dal Presidente della Regione Abruzzo prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza per la SCUOLA PRIMARIA e la SCUOLA SECONDARIA. Inoltre per le criticità manifestate dalle Autorita Sanitarie provinciali nella riunione di ieri con la Prefettura e altre autorità, alla quale ha fatto seguito una relazione sanitaria che ci impone di estendere la SOSPENSIONE delle attività didattiche ANCHE alla SCUOLA DELL’INFANZIA.
Il SINDACO Luciano Di Lorito

Questo il messaggio condiviso tramite social dal sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti:

✍🏻 Ho firmato l’ordinanza nella quale ho prorogato la chiusura delle scuole dell’infanzia. Una decisione che deriva dalla relazione della ASL di Pescara, in cui viene detto esplicitamente di far rimanere chiuse le scuole, fino a quando non ci sarà una decrescita stabile dei contagi. Per questo motivo, saranno chiuse tutte le scuole fino al 6 aprile 2021.