Search

Scuole chiuse a Penne per il Giro d’Italia: i dettagli dell’ordinanza

Scuole chiuse a Penne per l’arrivo del Giro d’Italia.
Il sindaco Mario Semproni ha infatti firmato un’apposita ordinanza che riguarda gli istituti scolastici presenti sul territorio della città vestina per l’arrivo della celebre corsa di ciclismo in Abruzzo (nella nostra regione verranno infatti disputate ben due tappe, oltre al giorno di riposo.
Per guardare mappe, percorso e dettagli clicca QUI).

Nello specifico le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, resteranno chiusi all’inizio della prossima settimana, e più precisamente lunedì 14 e martedì 15 maggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella stessa ordinanza è stata inoltre disposta anche la chiusura straordinaria anche per gli uffici del Comune, riguardante la sola giornata di martedì 15 maggio. Come specificato dal Comune di Penne, però, in tale giorno saranno assicurati solo i servizi dell’Ufficio tecnico e ambientale, del Comando della polizia municipale e dell’Ufficio protocollo e dell’ufficio anagrafe (il funzionario sarà reperibile).

In attesa dell’arrivo della carovana rosa (e della partenza della decima tappa in programma proprio da Penne martedì 15 maggio), a Penne e negli altri comuni del Pescarese coinvolti dal passaggio della gara di ciclismo sono stati organizzati numerosi e variegati eventi (guarda il programma completo degli appuntamenti QUI)