Search

Spoltore, le classi quinte della scuola elementare trasferite a Caprara

Giovedì 24 settembre gli allievi delle classi quinte della scuola primaria di Santa Teresa lasceranno i locali di Via Alento per trasferirsi a Caprara.
Più precisamente, la 5 A e la 5 B si sposteranno nella scuola d’Infanzia di Caprara, mentre la 5 C verrà dislocata nella primaria.
Così ha stabilito l’amministrazione comunale, in accordo con la dirigente scolastica Anna Maddalena Belcaro.

«Dopo aver visionato il verbale dei Carabinieri del Nas», dice il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, «abbiamo provveduto a un’attenta ricognizione delle strutture scolastiche comunali per reperire le aule, in grado di ospitare le 3 classi quinte della scuola primaria di Santa Teresa, temporaneamente collocate nella sede di Via Alento. Così come indicato in una comunicazione inviata alla preside nella giornata di ieri, l’altra alternativa possibile allo spostamento a Caprara era quella dei doppi turni. La direzione didattica, rispondendo alla mia lettera, ha optato per la prima delle due soluzioni. Pertanto, ci siamo attivati in tempi rapidissimi per assicurare il servizio di trasporto scolastico che, a partire da domani mattina, accompagnerà gli alunni a Caprara. Anche con quest’ultima soluzione abbiamo evitato i turni pomeridiani, rispondendo alle istanze dei genitori e mantenendo inalterata l’attività didattica riservata agli alunni. Si tratta di una situazione momentanea». 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il pullman partirà alle ore 8:10 da Piazza Marino di Resta, a Santa Teresa, e tornerà a prendere gli allievi alle ore 13:30, davanti all’ingresso della scuola.