Search

Scuola Caprara, il sindaco di Spoltore convoca i dirigenti scolastici per un incontro

Sono stati convocati tramite lettera ufficiale dal sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ernesto Pellecchia, la dirigente Ufficio Scolastico Provinciale, Rita Sebastiani e Anna Maddalena Belcaro, dirigente scolastico di Spoltore, in merito alla questione della scuola di Caprara.

Si tratterà di un incontro importante il cui obiettivo è quello di garantire un percorso didattico adeguato e sereno ai piccoli alunni. Il sindaco di Spoltore mantiene fede quindi all’impegno preso nella giornata di ieri 27 agosto, quando genitori e bambini della frazione di Caprara sono intervenuti durante il consiglio comunale per chiedere un intervento del Comune al fine di evitare la chiusura del plesso scolastico T. Acerbo di Spoltore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il primo cittadino ha quindi annunciato un incontro a cui prenderanno parte non solo le istituzioni scolastiche, ma anche i rappresentanti di istituto della Scuola.

«Tutte le decisioni con ricadute sociali sulle nostre famiglie e sui nostri bambini», spiega il sindaco Di Lorito, «vanno discusse, trasmesse e condivise con amministrazione e cittadini. Così dovrà essere anche per la scuola di Caprara, anche se le competenze dirette fanno capo alle istituzioni scolastiche. Ricordo che abbiamo garantito il trasporto scolastico gratuito per due anni per agevolare la frequenza nel plesso Caprara, come volontà di difesa dell’identità sociale del borgo. E’ chiaro che dobbiamo essere onesti e franchi, ed ognuno, per le proprie competenze, dovrà fare la propria parte fino in fondo».