Nella mattinata di oggi, sabato 7 novembre, si è svolto lo sciopero generale dei lavoratori della grande distribuzione e dei supermercati.
All’origine della protesta dei dipendenti in tutta Italia, che ha coinvolto anche i lavoratori della provincia pescarese e, più in generale, abruzzesi, il mancato rinnovo del contratto di lavoro.
Per vedere alcune foto della protesta, clicca sull’immagine qui di seguito:
Per quanto concerne l’Abruzzo, i manifestanti si sono dati appuntamento a San Giovanni Teatino, e più precisamente nei pressi del centro commerciale Centro d’Abruzzo.
Il corteo di protesta, pacifico, ha manifestato quindi nel cuore della zona industriale di San Giovanni Teatino, e durante il corteo è stata anche simbolicamente “invasa” la rotatoria che si trova proprio nei pressi del Centro d’Abruzzo.
Alla manifestazione hanno aderito anche i dipendenti del Mercatone Uno di Sambuceto, il cui punto vendita è situato proprio nei pressi del centro commerciale nel quale si sono radunati i lavoratori in sciopero.
I lavoratori del punto vendita sambucetese della nota catena hanno pertanto espresso in maniera concreta la loro solidarietà alla manifestazione dei colleghi della grande distribuzione e dei supermercati.
Allo stesso tempo, quando ormai sono passati diversi mesi dalla chiusura del Mercatone Uno di Sambuceto, i cancelli del punto vendita in questione continuano a essere chiusi, e per oltre 30 dipendenti della struttura il futuro è ancora abbastanza nebuloso e senza alcuna certezza a livello lavorativo.