Search

Sciopero ferrovie, in Abruzzo circolerà la metà dei treni il 23 e 24 giugno

Alcune sigle sindacali hanno indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS (Ferrovie di Stato) Italiane che provocherà disagi ai viaggiatori e pendolari vista la riduzione delle corse dei treni.

Nello specifico lo sciopero partirà questa sera, giovedì 23 giugno, alle ore 21 e terminerà domani, venerdì 24 giugno, sempre alle ore 21. Nella nostra regione transiteranno regolarmente le Frecce AV e Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio anche al di fuori delle fasce orarie di maggiore frequentazione (6-9 e 18-21), durante le quali sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In Abruzzo, al di là dei servizi minimi garantiti nelle fasce orarie di maggiore afflusso, dunque dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, è prevista la circolazione di 2 treni regionali su 4 in tutto il territorio abruzzese. Nelle corso delle 24 ore di sciopero circoleranno tutti i treni elencati nella lista consultabile sull’orario ufficiale e sul sito di Trenitalia, nella sezione “In caso di sciopero”, CLICCANDO QUI.

Nella stessa pagina sono evidenziate le modifiche alla circolazione: alcuni treni a percorremza nazionale, Intercity e Frecciabianca, non rientranti tra quelli “garantiti”, potranno, infatti, essere cancellati per tutta la loro percorrenza o parzialmente, nella tratta iniziale o finale.

Informazioni anche nelle biglietterie e negli uffici di assistenza, nelle agenzie di viaggio e attraverso i media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, la radio web FSNews Radio e l’account Twitter @fsnews_it.
Sul sito viaggiatreno.it sarà possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.