Search

Autostrade, disagi per lo sciopero dei lavoratori il 5 giugno

Disagi annunciati per gli automobilisti che utilizzeranno l’autostrada domenica 5 giugno a causa di uno sciopero dei lavoratori proclamato a livello nazionale dalle segreterie delle organizzazioni sindacali dei lavoratori nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl, contratto collettivo nazionale di lavoro, scaduto.

Nello specifico, potrebbero verificarsi disagi ai caselli delle autostrade A24 (Roma-L’Aquila-Teramo) e A25 (Torano-Pescara) visto che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli addetti alla riscossione ai caselli. Le postazioni chiuse sono riconoscibili dal semaforo rosso acceso e saranno comunque interdette dall’apposita asta chiudi pista.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Rimarranno regolarmente aperti (semaforo verde), invece, i varchi con cassa automatica, in cui si può pagare sia con contante (le macchine danno resto), sia con carta di credito, Bancomat, Postamat o Viacard. Aperti anche i “varchi gialli” del Telepass.

La società concessionaria ricorda inoltre che saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento del pedaggio che è dovuto per legge.