Ultimo aggiornamento sabato 28 Mar 2020 23:39
Search

San Giovanni Teatino, attività motorie e sportive all’aperto vietate: ordinanza e nuove misure

San Giovanni Teatino, attività motorie e sportive all’aperto vietate: l’ordinanza e tutte le nuove misure.
Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha firmato un’apposita ordinanza oggi, venerdì 20 marzo, con misure restrittive per contrastare il contagio da Coronavirus.

Misure simili a quelle che nelle scorse ore erano state adottate dal sindaco di Pescara, Carlo Masci (leggi i dettagli dell’ordinanza QUI), e da quello di Montesilvano, Ottavio De Martinis (leggi i dettagli delle prescrizioni QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi i dettagli e le prescrizioni dell’ordinanza:

sono vietate, su tutto il territorio comunale, le attività motorie e sportive all’aperto. Fra le altre misure dell’ordinanza, inoltre, c’è quella relativa alla possibilità di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione solo per il tempo strettamente necessario, nei pressi della propria abitazione e non oltre il raggio di 400 metri. Anche gli approvvigionamenti alimentari o quelli relativi ad altri beni di primaria necessità, devono essere effettuati presso l’esercizio più prossimo al luogo in cui si abita e gli spostamenti devono essere effettuati tramite il percorso più breve per raggiungere il luogo di destinazione. L’ordinanza ha effetto immediato fino al 3 aprile 2020, in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M 8 marzo 2020 e dal D.P.C.M del 9 marzo 2020.

Qui di seguito il commento del sindaco:

“Questo provvedimento si è reso necessario perché non tutti hanno compreso appieno la strettissima necessità di rimanere in casa e di muoversi il meno possibile, solo ed esclusivamente per comprovate esigenze. Siamo in piena emergenza e non è più possibile tollerare comportamenti che mettano a rischio la salute collettiva”.

Anche per gli Uffici Comunali di San Giovanni Teatino si è resa necessaria un’ulteriore riduzione della possibilità di accesso: fino a nuove comunicazioni, resteranno aperti solo l’Ufficio Protocollo (da lunedì a venerdì: ore 10.00 – 12.00) e l’Ufficio Anagrafe (Lunedì: ore 8.30 – 12.30; Mercoledì: ore 8.30 – 12.30; Giovedì: ore 15.30 – 17.30). Tutti gli altri Uffici sono contattabili telefonicamente (085444461) o per via telematica (tutti gli indirizzi email e i numeri di telefono sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino).