Search

San Giovanni Teatino, ecco come ottenere il rimborso dei libri scolastici

C’è tempo fino a lunedì 1 febbraio per chiedere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri scolastici. A farlo sapere è il Comune di San Giovanni Teatino e i contributi previsti sono per l’anno scolastico 2015/2016.

Possono accedere al beneficio della fornitura gratuita e semigratuita dei libri testo gli alunni residenti nel comune di San Giovanni Teatino, che frequentano le scuole medie inferiore o superiore, con situazione reddituale, del nucleo familiare, risultante dalla dichiarazione unica Isee “non superiore a 15.493,71 euro”, calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2015.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le spese per l’acquisto di libri di testo devono essere comprovate su apposita documentazione con: nominativo dell’alunno, libri acquistati, costo unitario dei testi, spesa complessiva sostenuta.

Agli aventi diritto saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo in percentuali stabilite in base al numero complessivo delle domande e ai fondi disponibili. Nel caso di insufficienza delle somme sarò fatta una graduatoria assegnando la priorità ai richiedenti che non hanno beneficiato di contributi comunali per l’anno scolastico 2015/2016 e con reddito Isee più basso.

Le domande che non verranno presentate entro la scadenza del 1 febbrario 2016, non potranno essere prese in considerazione.

I modelli di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici o scaricabili dal sito del Comune CLICCANDO QUI.