Saranno 44 i posti auto disponibili nel nuovo parcheggio in pieno centro a Sambuceto in via Cavour tra le intersezioni con via Roma e corso Italia realizzato in un’area di proprietà del Comune di San Giovanni Teatino.
La nuova area di sosta dispone anche di stalli riservati a motocicli e scooter e parcheggi adeguati per i mezzi di persone con limitata o impedita capacità motoria.
Nello specifico, i lavori, completati dagli operai del Comune, sotto la supervisione del comandante della polizia municipale Lorenzo Di Pompo, ha permesso la realizzazione di 44 posti auto, 35 stalli per moto e scooter, 4 parcheggi per persone con limitata o impedita capacità motoria con contrassegno e 1 riservato alle forze dell’ordine. Inoltre è stata delimitata un’area (3 x 11 metri) riservata al posteggio di mezzo per l’esercizio del commercio su area pubblica.
Oltre alla predisposizione di corsie di marcia nell’area parcheggio, sono stati predisposti un percorso pedonale, con segnalatori, tra via Roma e corso Italia, e un nuovo attraversamento pedonale in via Cavour.
Il parcheggio sarà funzionale per tutti coloro che arrivano «per il mercato del venerdì o vogliano trascorrere il tempo libero nella nostra bellissima piazza San Rocco e magari seguire gli eventi organizzati all’aperto o nella vicina Scuola Civica Musicale», dice il sindaco Luciano Marinucci.