Search

Padre e figlio salvati in mare da una bagnina: il racconto dell’intervento di Sara

Un giovane e suo padre sono stati salvati in mare grazie all’intervento di una bagnina: questo l’episodio avvenuto ieri, domenica 23 giugno, a Casalbordino, e che ha avuto come protagonista una giovane bagnina de La Compagnia del Mare, Sara Brevetti.

Il tutto si è verificato nel pomeriggio di domenica, intorno alle ore 16, all’alterzza del Lido Viki Leo della cittadina in provincia di Chieti.
L’attenzione della bagnina Sara, che era intenta a sorvegliare dei bambini, sarebbe stata infatti attirata dalle urla di una signora nella zona della spiaggia libera a sud del lido.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna avrebbe indicato il marito e il figlio al largo e in difficoltà.
Le difficoltà dei due bagnanti nel rientrare a riva erano dovute alle forti correnti.

La bagnina, notata la situazione e viste le difficoltà, avrebbe deciso di attraversare tutto il pennello sulla spiaggia libera e poi di tuffarsi con il baywatch all’altezza dei due bagnanti in difficoltà.
Il figlio, un adolescente, seppur aggrappato al salvagente, avrebbe incontrato ulteriori difficoltà poiché privo di forze.

Grazie anche all’ausilio di alcuni bagnanti, il padre è stato tratto in salvo così come il ragazzo, il quale si trovava in stato di panico, ma senza gravi conseguenze.
La madre dell’adolescente ha poi ringraziato la bagnina per il salvataggio eseguito e, a tal proposito, il presidente della Lifeguard, Cristian di Santo, nel congratularsi con Sara ha annunciato che alla bagnina verrà assegnato il riconoscimento di Lifesaving.