Ultimo aggiornamento lunedì 27 Gen 2020 11:01
Search

Sabbia lungomare Montesilvano, via alla pulizia su pista ciclabile e marciapiede

Sabbia sul lungomare di Montesilvano, via ai lavori di pulizia.
Nella giornata di ieri, lunedì 13 gennaio, sono ufficialmente partiti gli interventi di rimozione della sabbia e dei pali sulla carreggiata di via Spagna e l’installazione di nuovi punti luce per conto dell’assessorato ai Servizi e Manutenzioni del Comune.

A eseguire gli interventi la ditta Casalanguida. A illustrare i dettagli dei lavori, l’assessore Alessandro Pompei. Ecco le sue parole:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Ci siamo attivati tempestivamente per far intervenire una ditta, che si occupasse dei disagi causati dalla sabbia sul lungomare. Nei giorni ventosi la sabbia ha occupato parte della pista ciclabile e del marciapiede sulla riviera, non solo nell’area del Jova Beach Party, ma anche in altri punti dove sono presenti muretti e siepi. Abbiamo riscontrato e avuto ulteriori conferme che anche altri tratti del litorale, in particolare dopo la rotatoria con via Marinelli, sono stati interessati dal fenomeno. L’assenza di barriere sul mare quindi non impedisce il problema, ma è una dinamica che c’è sempre stata anche quando nella zona erano presenti le siepi. La bontà del progetto della giunta, in particolare dell’assessore all’Urbanistica Anthony Aliano, di riqualifcare la zona per renderla una terrazza sul mare senza l’installazione di barriere antivento, sono certo che risulterà vincente. Anche in via Spagna da oggi sono partiti i lavori per rimuovere i pali della luce, un intervento necessario per ultimare la sistemazione della strada”.