Search

Roberto Lunardo nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano

Il capitano Roberto Lunardo è il nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano.
L’avvicendamento alla guida della Compagnia montesilvanese dell’Arma è stato ufficializzato nella giornata di ieri, giovedì 22 settembre 2022.
Il capitano Lunardo subentra al capitano Luca La Verghetta, comandante della Compagnia di Montesilvano in questi ultimi anni.

Il capitano La Verghetta assume invece il comando della Compagnia Carabinieri di Modena.
Di seguito la carriera e gli incarichi ricoperti in passato dal nuovo comandante della Compagnia di Montesilvano, il capitano Lunardo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Cap. LUNARDO, 31enne, originario della provincia di Latina, ha frequentato dal 2011 al 2013 il biennio accademico presso l’Accademia Militare di Modena per poi concludere il triennio di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dall’anno 2013 all’anno 2016.
Il primo incarico ricoperto dall’ufficiale è stato quello di Comandante di Plotone presso il 1^ Reggimento Carabinieri con sede a Moncalieri dove dal settembre 2016 al settembre 2017 ha svolto delicati servizi connessi alla materia dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Successivamente, nel settembre 2017 fino al settembre 2019, è stato destinato in Sicilia, presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Trapani dove ha ricoperto la duplice mansione di Comandante della Compagnia in sede vacante e Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile occupandosi di attività d’indagine che hanno riguardato principalmente il contrasto ai fenomeni tipici della criminalità comune trapanese.
In ultimo è stato trasferito in Campania, presso il Gruppo Carabinieri di Torre annunziata, dove dal settembre 2019 al settembre 2022 ha ricoperto l’incarico di comandante di Sezione del Nucleo Investigativo, occupandosi di complesse attività investigative relative alla criminalità organizzata egemone in quell’area geografica.