Search

Montesilvano, il mare si conferma pulito anche a giugno

Continua a essere buona la qualità dell’acqua del mare a Montesilvano visto che anche i risultati dei campionamenti eseguiti dall’Arta nel mese di giugno hanno dato esito positivo confermando la piena balneabilità del litorale cittadino.

Nello specifico i prelievi sono stati effettuati lo scorso 15 giugno nei 4 punti di prelievo di Montesilvano e i valori di escherichia coli ed enterococchi risultano entro i limiti stabiliti dalla legge.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Stiamo ponendo la massima attenzione sulla salubrità delle acque e sulle tematiche ambientali», fa sapere l’assessore alle Politiche Ambientali Fabio Vaccaro, «non a caso proprio ieri abbiamo sottoscritto insieme ai Comuni limitrofi, all’Arta e alla Polizia provinciale un protocollo al fine di promuovere un corso di alta formazione, che si terrà domani a Palazzo di Città, dedicato alle Polizie Locali, relativo alle metodologie di campionamento delle acque. È importante che tutti i soggetti preposti alla gestione dei servizi idrici, quali Aca e Consorzio di Bonifica Centro collaborino al massimo. Noi continueremo a vigilare con grande perizia per tutelare la salute pubblica e consentire a cittadini, ma anche ai turisti di poter trascorrere una stagione estiva serena».