Search

Francavilla al Mare, buone le ultime analisi Arta: l’acqua è pulita

Hanno dato esito positivo le ultime analisi eseguite dall’Arta (agenzia regionale di tutela ambientale) nei punti di campionamento del litorale di Francavilla al Mare. I dati ufficiali sono stati trasmessi questa mattina, mercoledì 22 giugno, al Comune e si riferiscono ai campionamenti eseguiti sulle acque marine lo scorso 14 giugno.

Le analisi hanno riguardato i tratti di mare antistanti Fosso Pretaro, piazza Adriatico (rotonda Asterope), fiume Alento, piazza Sirena, via Tosti–via Cattaro e fosso San Lorenzo. In tutte le zone i valori di escherichia coli ed enterococchi risultano al di sotto dei limite stabiliti dalla legge.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole del sindaco Antonio Luciani:

«Ciò significa che la qualità delle acque marine di Francavilla al Mare, sull’intero territorio, è ottima e che la balneazione è consentita senza alcun problema. L’operazione mare limpido sta dando i suoi frutti e ciò comporterà senza ombra di dubbio un ritorno importante per la città in termini di immagine, turismo, ricettività e indotto economico».

È possibile controllare i risultati delle analisi sul sito internet del ministero della Salute all’indirizzo www.portaleacque.salute.gov.it