Search

Torre de’ Passeri, rissa alla Notte Bianca: 20enne ferito, 2 giovani arrestati e un minore denunciato

Una violenta rissa è scoppiata a Torre de’ Passeri durante lo svolgimento della Notte Bianca, nella notte tra sabato 19 agosto e domenica 20.
La lite è degenerata intorno alle 5 di questa mattina, secondo le prime indiscrezioni causata da futili motivi, nei pressi di via Einaudi, con alcuni dei presenti che, allarmati dalla situazione, hanno immediatamente allertato i carabinieri.

I militari, alcuni dei quali già presenti in zona in abiti civili, e altri per lo svolgimento del servizio di ordine pubblico, sono immediatamente giunti sul posto.
All’arrivo dei carabinieri della Stazione di Torre de Passeri, dei colleghi di Popoli e di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, i protagonisti della rissa hanno tentato di darsi alla fuga tentando di far perdere le loro tracce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tre di loro sono stati però raggiunti e fermati, mentre A.D., 20enne di Pescara, rimasto ferito, è stato subito soccorso e trasferito all’ospedale di Popoli per ricevere delle cure urgenti a causa delle lesioni riportate.
I carabinieri hanno tratto in arresto due persone del posto, e più nello specifico  I.E.N., 20enne cittadino rumeno e A.T.  20enne, mentre un terzo, un minorenne della provincia di Pescara, è stato deferito in stato di libertà.

Per i primi due sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio in programma domani.
Il tempestivo intervento dei militari ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, e al momento le indagini proseguono per cercare di risalire all’identità di tutte le persone che avrebbero preso parte alla rissa.

A tal proposito, per cercare di individuare altri responsabili, i carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, acquisiti subito dopo l’intervento.