Search

“Rigopiano Voci dal Gelo”, in tv documentario su tragedia hotel Farindola: ecco dove e quando

A un anno dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola, un documentario in tv che ripercorre quanto avvenuto nella struttura ricettiva in provincia di Pescara travolta da una valanga di neve, tronchi e detriti nel pomeriggio del 18 gemnaio scorso, e che ha provocato la morte di 29 persone.

AGGIORNAMENTO: Per guardare il video integrale del docufilm clicca QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

RigopianoVoci dal Gelo“, questo il nome del film documentario che andrà in onda lunedì prossimo, 15 gennaio, sul canale Nove a partire dalle ore 21:25.

Nello specifico si tratta di un documentario di Marco Visalberghi (produttore, tra l’altro, di “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi), che è stato prodotto da DocLab per Discovery Italia.
All’inizio del mese di giugno scorso Rai 2 aveva mandato in onda “C’è qualcuno?“, documentario di Michele Santoro su quanto avvenuto all’Hotel Rigopiano.

Tornando invece a quanto andrà in onda in tv su canale “9” all’inizio della prossima settimana, come spiegato dagli stessi fautori del film documentario, “Rigopiano – Voci dal Gelo” è “l’esclusivo racconto, minuto per minuto, della tragedia attraverso le voci di chi l’ha vissuta in prima persona. Asciutto ed emozionante al tempo stesso lo speciale ripercorre quelle drammatiche 62 ore impiegate per estrarre vivo l’ultimo degli 11 sopravvissuti, l’attesa e il dolore dei familiari, l’eroismo dei soccorritori a un anno dalla tragedia.”