Search

Montesilvano, rifiuti abbandonati in via Emilia nella notte [FOTO]

Rifiuti abbandonati in via Emilia a Montesilvano.
L’abbandono è avvenuto nella notte tra martedì 4 settembre e mercoledì 5 nella strada parallela al lungomare e a corso Umberto che collega via Abruzzo a viale Europa.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I rifiuti in questione, un bancale di legno, ante e mensole di un mobile completamente smontato, e cassette di legno abbandonate nei pressi dei cassonetti, sono stati rimossi nella mattinata odierna da parte degli uomini di Formula Ambiente intervenuti sul posto.

Dal Comune fanno sapere che per conferire i rifiuti i residenti a Montesilvano possono utilizzare il centro di raccolta in via Inn, aperto nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì
    dalle 9.30 alle 12.30
  • Martedì
    dalle 16 alle 19 (dall’1 giugno al 30 settembre)
    dalle 15 alle 18 (dall’1 ottobre al 31 maggio)
  • Mercoledì:
    dalle 9.30 alle 12.30
  • Giovedì:
    dalle 16 alle 19 (dall’1 giugno al 30 settembre)
    dalle 15 alle 18 (dall’1 ottobre al 31 maggio)
  • Venerdì:
    dalle 9.30 alle 12.30
  • Sabato:
    dalle 9.30 alle 12.30

Per i cittadini vi è inoltre la possibilità di usufruire del servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio contattando il numero verde 800195315 (085 8620460 per i cellulari).
Sulla vicenda di via Emilia è intervenuto l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli

«Una scena indecorosa, ingiustificabile e assolutamente inaccettabile.
Non riusciamo veramente a comprendere cosa porta questi incivili a disfarsi dei loro rifiuti in questo modo barbaro e inaccettabile. Nel nostro territorio sono molteplici i servizi che abbiamo messo a disposizione degli utenti proprio per andare incontro alle loro esigenze e garantire il decoro dell’ambiente nei quali tutti viviamo. A metà dello scorso luglio abbiamo attivato il primo centro di raccolta lungo via Inn, un luogo dove è possibile conferire rifiuti di diverso genere e che è stato utilizzato fino alla fine di agosto da oltre 400 persone, a dimostrazione della sua grandissima utilità. Esiste tuttavia qualcuno che per pigrizia e per totale assenza di senso civico, rispetto per la città, per gli altri e per se stessi, sceglie deliberatamente di imbrattare Montesilvano. E’ attivo – ricorda ancora Cilli – un servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio, utilizzabile attraverso una semplicissima telefonata di prenotazione, eppure c’è chi prosegue con questi comportamenti assurdi. Stiamo lavorando per realizzare nei primissimi mesi del prossimo anno un secondo centro di raccolta a Montesilvano Colle, al fine di agevolare ulteriormente i residenti del territorio. Stiamo lavorando contestualmente alla realizzazione del primo centro del riuso, che sorgerà su via Nilo e per implementare le sanzioni nei confronti di tutti i trasgressori».